“Se ognuno iniziasse la sua giornata cantando, immagina come sarebbero tutti più felici!“
– Lauren Myracle.
La Suono Terapia è una pratica che si avvale di diversi strumenti per riportare equilibrio psico-fisico. L’elemento chiave è la vibrazione, che, sotto forma di energia, entra nei nostri corpi liberandoli da tensioni e malesseri.
Oltre ad utilizzare la Suono Terapia durante la pratica Yoga,
offro Bagni di Suoni e Kirtan.
Nelle mie pratiche amo utilizzare diversi strumenti, tra cui: Harmonium, Shruti Box, Ocean Drum, Tamburo Shamanico, Koshi, Mouth Arp e Campane Tibetane.
In particolare amo guidare i miei studenti nella scoperta del proprio più unico strumento: la Voce, portale di espressione per eccellenza, attraverso il canto dei Mantra e la vocalizzazione.
Il termine Mantra è composto da due parole:
Man = mente e Tra= strumento
I Mantra sono veri e proprio strumenti per il controllo della mente, capaci di condurre in un profondo stato meditativo. Essi sono suoni universali mistici in lingua sanscrita, un’antichissima lingua con vibrazioni pure corrispondenti ai nostri centri energetici sottili, che risuonano e rimuovono le energie negative.
Durante il Kirtan (pratica di canto devozionale in gruppo) i Mantra vengono recitati dalla voce guida e ripetuti dal coro. Cantando tutti insieme con un’unica voce ci si immerge nella meditazione più profonda. Durante il Kirtan si può fare esperienza di ogni tipo di sensazione, dalla gioia all’estasi, perché la potenza dei Mantra si riverbera nel più profondo del nostro corpo, generando intense emozioni